Anteprima Corto Nanni 2019

29-08-2019 22:45

Il 5 ottobre alle 17,30 nei Giardini dell'Arsenale di Piombino ci sarà l'anteprima dell'edizione 2019 di Corto Nanni.
Un'apertura di grande impatto sociale con la presentazione di Guardami il racconto fotografico di Maria Di Pietro che con il suo lavoro ha aperto la collana di fotografia sociale Zero in Condotta diretta da Pino Bertelli ed edita Città del Sole.
Una collana fuori dal coro che vuole dare luce all’essenza della fotografia.
“Quella di Maria è una fotografia della condivisione... riporta in superficie ciò che le istituzioni hanno cercato di sotterrare... non è solo una fotografia in amore verso gli esclusi... è anche una fotografia di denuncia” scrive Pino Bertelli.
"La fotografia di Maria è una ricerca continua, un'immaginazione incessante anche nelle realtà più deboli dove, forza e fragilità si contrappongono e si completano" scrive Felisia Toscano.
“Il connubio che ha dato vita a questo progetto è dato dalla profonda amicizia e dalla stima che da sempre hanno legato mio padre Sergio Manes, che non è più con noi, a Pino Bertelli” afferma Giordano Manes della casa editrice Città del Sole, “inevitabilmente la mia profonda stima per Pino mi ha dato la spinta necessaria a credere fortemente in Zero in condotta e in tutti i lavori che da qui in avanti pubblicheremo, intanto, inauguriamo la collana con il lavoro della fotografa Maria Di Pietro”.

Share
Link
https://www.manifestoperunafotografiadeidirittiumani.it/anteprima_corto_nanni_2019-d9411
CLOSE
loading